intubettatrici rotative

Intubettatrici rotative per confezionamento automatico

Macchine e soluzioni > Intubettatrici > Intubettatrici rotative

Le intubettatrici rotative Nima Erre.Ti Packaging nascono dalla nostra pregressa conoscenza nel campo delle intubettatrici.

Ogni modello di macchina packaging può essere equipaggiato per riempire e chiudere tubetti da 10 a 50 mm di diametro, con una velocità di produzione sino a 4.500 pz/h. I materiali dei tubetti possono essere: Polietilene, Laminato, Polyfoil, Coex e Alluminio.

MTR-70

MTR-70

Macchina rotativa per il riempimento e la chiusura di tubetti in plastica ed in alluminio.

Intubettatrice completamente automatica.

Velocità da 10 a 70 pz/min.
Diametro tubi da 10 a 50 mm.

MTR-50

MTR-50

Macchina rotativa per il riempimento e la chiusura di tubetti in plastica ed in alluminio.

Intubettatrice semiautomatica a carico manuale.

Velocità da 10 a 50 pz/min.
Diametro tubi da 10 a 50 mm.

MTR-40

MTR-40

Macchina rotativa per il riempimento e la chiusura di tubetti in plastica ed in alluminio.

Intubettatrice semiautomatica a carico ed orientamento manuale.

Velocità da 10 a 40 pz/min.
Diametro tubi da 10 a 50 mm.

Intubettatrici rotative: le caratteristiche

Le intubettatrici rotative sono macchine per il confezionamento automatico impiegate per il riempimento e la chiusura di tubetti nei settori: farmaceutico, cosmetico, alimentare e chimico. I tubetti possono essere sia in materiale plastico (polietilene, laminato, Coex, Polyfoil) che in metallo (alluminio).

Per la saldatura dei tubetti in materiale plastico, utilizziamo la tecnologia dell’aria calda. In particolare con questo metodo, il tubetto viene riscaldato dall’interno e poi saldato attraverso pinze fredde, in modo da garantire la migliore qualità possibile. Durante la fase di riscaldamento il prodotto all’interno del tubetto non verrà mai a contatto con l’aria calda, perchè protetto da un’apposita schermatura e dall’aspirazione dell’aria stessa.

Inoltre con le nostre intubettatrici rotative per il confezionamento automatico, possono essere eseguite varie forme di chiusura tubetto, tra cui:

  • euroslot;
  • a mezza luna;
  • ad onda;
  • altre forme personalizzate.

La dosata delle macchine avviene con metodo volumetrico meccanico. L’ugello di riempimento è di tipo tuffante, riempiendo dal fondo. Il riempimento dei tubetti può essere a più colori e strisce (ad esempio per i prodotti come il dentifricio).

Con i nostri macchinari per il confezionamento, proponiamo diversi optional tra cui: la pulizia del tubetto, l’inserimento di gas inerte, la marcatura, il controllo tramite telecamere ed altri accessori.

Le intubettatrici rotative sono disponibili nelle versioni semiautomatiche o completamente automatiche, già pronte per Industry 4.0.